Rilascio o rinnovo di concessione cimiteriale

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1990-09-10;285~art90)
  • Servizio attivo
Procedimento di rilascio o rinnovo di concessione cimiteriale

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Le domande possono essere presentate in ogni periodo dell'anno.

Domanda di rilascio o rinnovo di concessione cimiteriale
Copia del documento d'identità

Costi

Una marca da bollo va applicata sulla richiesta e una marca da bollo va applicata al contratto originale.

La richiesta di concessione di un manufatto cimiteriale prevede il pagamento della tariffa
di concessione determinata dall’Amministrazione con apposita Delibera di Giunta Comunale.

Ad oggi le tariffe vigenti sono state determinate con Deliberazione della Giunta comunale 03/07/2020, n. 57 e Deliberazione della Giunta comunale 17/07/2020, n. 61.

Le tariffe sono maggiorate della tariffa fissa di istruttoria quantificata in 50,00 € e dei diritti di registrazione del contratto il cui importo è determinato a seconda dell’importo della concessione del manufatto cimiteriale.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Morte
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 16:34.24